WhereApp – App24

FAQ: Come usare WhereApp su dispositivi Huawei e Asus

Hai un telefono Huawei o Asus e non ricevi più le notifiche WhereApp? Ecco come fare!

Huawei

Sui device Huawei è presente un’impostazione di default che blocca le App in background ed impedisce così di ricevere notifiche quando il telefono è inattivo.
Modificare quest’impostazione è molto semplice ma cambia a seconda della versione del sistema operativo.

 

 

Fino alla versione Android 6

Se avete installato sul vostro dispositivo fino alla versione 6 di Android, per permettere a WhereApp di ricevere notifiche dovete andare su: Impostazioni, Avanzate, Gestione Batteria, App Protette ed attivare WhereApp.

 

 

 

 

 

Dalla versione Android 7

Se sul vostro dispositivo avete istallato dalla versione 7 di Android in poi per permettere a WhereApp di ricevere notifiche dovete andare in: Impostazioni, Batteria, Chiudi App dopo il blocco schermo, Pulizia schermata di Blocco e disattivare WhereApp.

 

 

 

 

 

Asus

Su alcuni dispositivi Asus possono essere presenti dei meccanismi che limitano il funzionamento di app di terze parti in background. Se rilevi problemi nella ricezione delle notifiche push di WhereApp devi controllare che WhereApp sia tra le applicazioni che possono funzionare anche quando il telefono è bloccato o in stand-by. Puoi farlo attraverso la funzione “Auto-Start Manager” oppure andando nelle Impostazioni alla voce Ottimizzazione della batteria e selezionare “non ottimizzare” per WhereApp.

Come abilitare WhereApp su Auto-Start Manager?

Modificare le impostazioni Auto-Star Manager è molto facile, occorre andare su Auto-Star Manager, cercare WhereApp tra le app scaricate e consentire di ricevere le notifiche anche quando in background

 

 

 

 

Per supporto o ulteriori informazioni non esitare a contattaci: info@whereapp.it

 

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol