WhereApp – App24

WhereApp contro la diffusione delle Fake News

Nelle ultime ore torna ancora una volta al centro delle discussioni la lotta alle Fake News. Nell’era social tutti possono fare informazione ed è proprio dai social che è partita una nuova bufala.

La vicenda

Come racconta l’Ansa tutto parte dalla segnalazione di un passeggero sui social, che nella giornata di lunedì ha postato sul suo profilo Facebook un lungo post, accompagnato da una foto, in cui racconta di aver viaggiato sullo stesso treno Roma-Milano di un migrante senza biglietto nè documenti ma in possesso di uno smartphone di ultima generazione.
Una volta condiviso il post è diventato virale in un attimo, scatenando circa 75 mila condivisioni e migliaia di commenti. Peccato che la vicenda in realtà fosse tutta una bufala.
Trenitalia in una nota ha infatti fatto sapere che il passeggero era in realtà in possesso di un titolo di viaggio valido. Il capotreno ha confermato la versione spiegando di aver trovato il passeggero in possesso di un titolo di viaggio non valido, ma una volta portato in cabina il ragazzo, che parlava un inglese stentato, ha esibito un titolo di viaggio valido per il treno su cui viaggiava.

WhereApp contro le Fake News

Nella nuova era “social” cadere nella trappola delle fake news è molto facile. Tutti infatti si sentono in diritto di fare notizia e dare informazioni dai propri profili social, ma la veridicità di quel messaggio chi la controlla? Purtroppo nessuno, la notizia che leggiamo potrebbe essere al contempo la più vera, ma anche la più falsa mai scritta prima. Ed è proprio contro le fake news che arriva WhereApp!
WhereApp dal giorno della sua nascita lotta contro la diffusione delle fake news per tutelare la popolazione dalla mala informazione ed è per questo che tutti i messaggi presenti sulla piattaforma sono Certificati. Scaricando WhereApp troverai solo notizie diffuse da Mittenti Certificati e quindi vere al 100%.

Per Mittenti Certificati si intende tutti coloro i quali hanno l’autorità di divulgare informazioni, notizie o avvisi. Per esempio Comuni, Enti, Associazioni…
Non si tratta di un social network, ma di un modo nuovo e più consapevole di utilizzare il telefono. Perché continuare a dare retta a chi la mattina si alza e scrive sui social che c’è uno sciopero o che la strada è chiusa quando esiste un nuovo canale di comunicazione che in maniera estremamente facile e nel totale rispetto della tua privacy ti invia una notizia CERTA ed inerente all’area in cui ti trovi?

Non seguire più le fake news… scegli WhereApp, scegli l’informazione certificata!

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol