Abbiamo pensato di regalare piccole perle di ottimismo, citazioni di autori nazionali e non; del passato e attuali.
Momenti di riflessione per cominciare le giornate con un sorriso.
Apprezzare la quotidianità è la chiave per vivere meglio.
Non vogliamo dare un insegnamento, ma semplicemente regalare un sorriso a chi ci legge e ci dedica il loro tempo prezioso.
Le frasi presentate puntualmente, come un rito mattutino, presenti nel Live dell’app sono aforismi di autori che hanno regalato la loro saggezza, esponendoci ad uno spiraglio di luce!
Il mondo non è uno scenario di atti negativi.
Le citazioni sono di…
Coloro che negli anni hanno creato un eco così grande tanto da diffondere il loro sapere pratico. Un brevissimo remind della loro vita renderà tutto più chiaro.
Quali sono le citazioni scelte?
La prima, un inno a Roma per celebrare la bellezza della nostra maestosa città, vista dagli occhi di un grande.
-
Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d’essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza.
W. Von Goethe, scrittore, poeta e drammaturgo tedesco.
-
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Paulo Coelho, scrittore e poeta brasiliano, nel 2007, nominato dall’ONU come il nuovo messaggero della pace.
Dal Lunedì della prossima settimana…
-
Coltivare felicità ciò che voglio per il resto della vita.
Stephen Little, artista Asioamericano scrittore, pubblicitario, dottore in discipline umanistiche. Continuo viaggiatore anche se nei suoi viaggi cerca di tornare ad un’unica grande meta: se stesso. Vive a Padova, città di cui sembra profondamente innamorato.
-
Che anno è, che giorno è? Questo è il tempo di vivere con te. Le mie mani, come vedi, non tremano più e ho nell’anima, in fondo all’anima, cieli immensi e immenso amore, e poi ancora, ancora amore, amor per te… [da I giardini di marzo].
Lucio Battisti, cantautore, compositore e polistrumentista italiano.
-
Per essere felici dovete patire, stare male, soffrire. Non abbiate paura di soffrire: tutto il mondo soffre.
Roberto Benigni, attore, comico, regista, sceneggiatore e orgoglio italiano.
-
Crescendo […] impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.
Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti, attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, sceneggiatore e doppiatore italiano.
-
La gioia di vivere è il miglior cosmetico per una donna.
Rosalind Russell, attrice statunitense, candidata quattro volte al Premio Oscar.
Grazie anche a Apoftegma, che ci da la possibilità di arricchire la nostra fonte.